PNL Programmazione Neuro Linguistica

PNL – PROGRAMMAZIONE NEURO LINGUISTICA

Ho sempre scelto, quando è stato possibile, di andare direttamente alla fonte, ed ho avuto la fortuna di poter incontrare e formarmi con i due padri fondatori della PNL: il Dr. Richard Bandler ed il Dr. John Grinder. Dopo aver frequentato in Italia il “Practitioner” ed il “Master Practitioner” (i due livelli previsti in PNL e riconosciuti dalla “Society of Neuro-Linguistic Programming™-Richard Bandler”), sono andata negli Stati Uniti per frequentare il Trainer’s Training e diventare Trainer certificata da Bandler stesso ed ho poi proseguito con altri corsi tenuti da J. Grinder e da R. Bandler in Italia.

La PNL vede la sua origine verso la fine degli anni ’70 e, da allora, è stata utile a milioni di persone nel mondo intero. E’ una metodologia straordinaria e ne conosco molto bene gli effetti, utilizzandola per me stessa e per i miei clienti da oltre dieci anni. Come tutti gli strumenti in grado di favorire un eccezionale cambiamento, tutto dipende da chi lo usa e dal modo in cui viene utilizzato. Conoscere i due padri fondatori mi ha fatto verificare la loro profonda etica e la loro intenzione di mettere al servizio dell’umanità le loro rivoluzionarie scoperte.

Purtroppo non sempre le loro indicazioni vengono rispettate e lo scopo di favorire la libertà delle persone dai vincoli della loro stessa mente- che è l’obbiettivo principale (vedi il libro “PNL è libertà” di R.Bandler)- viene troppo spesso disatteso.

Il presupposto fondamentale del mio lavoro è quello di rispettare sempre l’etica che mi è stata trasmessa: chi definisce i propri obbiettivi è la persona che si rivolge a me, ed il mio impegno è quello di aiutarla ad arrivarci nel minor tempo possibile, e con la consapevolezza necessaria. La mia responsabilità è quella di rispettare le caratteristiche uniche del Cliente, e di concludere qualsiasi percorso iniziato insieme con la certezza di aver favorito il miglioramento del suo benessere mentale, fisico ed emotivo.

Per comprendere meglio in cosa consista la Programmazione Neuro Linguistica puoi leggere questo articolo di approfondimento.

EC_PNL_01 Dr. Richard Bandler

EC_PNL_02

Dr. John Grinder (primo a sx)

Trainer certificato 2015

Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!





Condividi