Il feedback dei Clienti e dei Partecipanti

Il feedback dei Coachees e dei Partecipanti

“Ho iniziato il percorso con Valeria in un periodo particolare della mia vita, un periodo “no”, molto pesante, in cui ero completamente a terra. Era da tanto che non mi sentivo così ma questa volta, a differenza delle altre, è scattato qualcosa che mi ha fatto aprire gli occhi, ragion per cui ho trovato sul web l’ Evolution Coaching di Valeria Pisano e non ho potuto fare a meno di contattarla. Non ho parole per descrivere il percorso che abbiamo fatto insieme, posso solo dire che dopo tanti anni ho ripreso contatto con la mia anima, che con il tempo avevo dimenticato, ho visto e sentito rinascere una parte di me che era morta. Ho fatto un tuffo nel passato, dove sono emersi tanti ricordi, sensazioni ed emozioni, ho toccato il dolore con mano e posso assicurare che la sensazione che si prova dopo è impagabile. Ad oggi posso dire di aver acquisito tanta consapevolezza, di aver trovato la piccola “me” e l’amore per quella bambina con il tempo dimenticata. Consiglio questo percorso a tutti, sarebbe bello se venisse introdotto come materia nelle scuole, non c’è cosa più bella che imparare a conoscere se stessi…Grazie Valeria! ” (C.M.)

“Cara Valeria, è passata una settimana da quando abbiamo finito il nostro percorso e sono davvero felice di averti incontrata sul mio cammino.
Sono ancora piacevolmente stupita di quanto accaduto, ma è successo davvero e ne ho avuto prova anche dalle persone che mi stanno accanto. Sento che c’è stato un cambiamento quantico, è come se le mie cellule si fossero rinnovate improvvisamente creando connessioni, reazioni e modi di percepire la realtà e le relazioni circostanti del tutto nuovi.
È cambiato qualcosa a livello profondo e sento di avere guarito una parte di me, mi sento indipendente e so che la fonte è dentro di me perché l’ho sentita, ho percepito la luce dentro di me. Le cose che più mi hanno stupita sono state la facilità e la velocità con cui il tutto è avvenuto, ossia nei primi due/tre incontri e nello spazio tra essi, mentre l’ultimo, grazie alle tue parole, mi ha permesso di fare mie le esperienze fatte e rafforzarle. Che dire….grazie grazie grazie!” (C.R.)

“Dopo aver subito una frattura alla caviglia mi ritrovo bloccata dalla vita, su tutti i fronti: Lavoro Coppia Salute Famiglia… e comprendo che non posso più andare avanti così!!! … Mi son sentita precipitare in un burrone e stavo lì… Con la mia depressione!!! Sentivo il bisogno di farmi aiutare, seguire, con una certa frequenza poiché mi sentivo fragile, incapace di vederci chiaro e soprattutto di Rialzarmi.
Faccio una ricerca ed ecco… Valeria Pisano ed Evolution Coaching … La contatto ed iniziamo questo percorso… Inizialmente mi rifiutavo di fare il “lavoro” creandomi delle “scuse”, ma Valeria con determinazione, chiarezza e franchezza mi ha fatto capire cosa dovevo fare se volevo veramente rialzarmi e crescere ..dovevo passare di lì!!!! Altrimenti, avevo comunque la scelta di restare dov’ero …
Tutto ciò diventa uno tsunami dentro che mi invade e si muove in continuazione… Comprendo che non mi resta che provare!! Con molta paura e riluttanza mi imbarco verso i miei “inferi”… Grazie a Valeria con la sua disponibilità, guida, ascolto e sostegno sono riuscita ad attraversarli.. sentire quella sofferenza.. quel dolore che mi bloccavano.. imparando ad ascoltare, sentire, AMARE quella piccola me che avevo messo da parte come se non esistesse!!
Ora più che mai mi rendo conto di cosa vuol dire AMARSI…
Valeria ti ringrazio dal profondo del cuore  e con tutta me stessa per averti conosciuta e per il tuo ONOREVOLE lavoro… Grazie di essere salita sul mio veliero ..Grazie per avermi DONATO il tuo aiuto.. Il tuo sapere.. La tua esperienza !!! Grazie Infinite e che tu sia Benedetta!”(S.G.)

“Imparare ad amare la bambina che è in me è stata la cosa più bella che potessi fare per me stessa e per la mia vita, grazie al Coaching individuale. E’ stato bellissimo osservarmi da fuori mentre ripetevo sempre gli stessi schemi e rendermi conto di come anche gli altri cambiano quando cambi tu. Una trasformazione che mi ha cambiata nel profondo e che si vede anche da fuori. Ho una luce diversa: la luce dell’Amore…Mi sento piena di gioia ed infinitamente grata!” (I.Q.)

“Ciao Valeria, ti volevo dire che stanno cambiando tante cose in me e ti ringrazio molto per aver contribuito a questa evoluzione. Sto prendendo finalmente in mano la mia vita, uscendo dalla zona di comfort, sia sul lavoro che con le amicizie. Sto coltivando nuove passioni e sto conoscendo persone nuove ed interessanti. Spero che in futuro si smuova qualcosa anche nell’amore…comunque grazie, grazie, grazie!!!” (V.C.)

“Il cambiamento arriva quando meno te lo aspetti…per me è stato sabato 26 marzo…non ci credevo nemmeno io…il tuo aiuto è stato fondamentale per me, da sola non ce l’avrei mai fatta, nei pochi incontri che abbiamo avuto
-ognuno diverso- c’è stato il cambiamento, la presa coscienza del bisogno di aiuto…mi sono sentita diversa ogni volta…confusa, leggera, strana, come se vivessi a mezz’aria, anche adesso sto beneficiando di queste sensazioni, certo i problemi della vita quotidiana ci sono sempre, ma vissuti con questo stato d’animo sono tutta un’altra cosa! Grazie Valeria! Un abbraccione!” (L.L.)

“Ciao Valeria, lavorare con te è stato straordinario e potente. Il percorso fatto insieme mi ha permesso di riprendere contatto con la mia parte bambina. Le tue domande sempre puntuali, in grado di far riflettere profondamente, sono state come una chiave che ha aperto tante porte. La tua attenzione al mio “sentire” mi ha rassicurato e mi ha permesso di rendermi conto di ciò che stava accadendo dentro di me. Grazie di cuore. Un abbraccio. ” (E.G.)

“Ciao Valeria, spero tu stia bene. Solo un saluto per dirti che dall’ultima volta che ci siamo sentite ho percorso molta strada. È stata dura e lo è tutt’ora nonostante mi senta un’altra persona. Ancora vacillo dinnanzi alle piccole o grandi montagne da affrontare ma il valico è stato raggiunto e superato. Ho incontrato diverse persone durante il mio cammino, tutte importanti. Ci tenevo però a dirti che la tua breve guida, il tuo iniziale accompagnarmi è stato il primo e indimenticabile passo verso il risveglio e mai mi ero sentita così capita, così penetrata nell’intimo. Ti rinnovo il mio grazie…perché come tu insegni, il ‘Grazie’ è l’unica via da percorrere. Un grazie che parte dagli occhi verso tutto ciò che ci circonda. Un grazie che aiuta ad allontanare cattiverie dal cuore, un grazie che quando respiri ti fa entrare amore. Amore per te stessa e per gli altri. Non sempre si riesce ma è l’unica via perché il male del mondo rimbalzi colpendoci. Sei stata fondamentale per me. Sei stata la base del mio cambiamento. Quindi grazie. Solamente GRAZIE. (C.A.)

“Carissima Valeria mi piace la persona che sto diventando, il modo in cui affronto gli eventi siano essi positivi che negativi, la nuova me stessa che riesce anche a dire no; mi piace quella che scherzando si comporta da bambina e tutta una serie di modificazioni che sto apportando al mio quotidiano… ma soprattutto sto cercando di canalizzare in maniera costruttiva la grande quantità di energia che da un po’ mi sta ASSALENDO (termine in maiuscolo perchè veramente tanta e soprattutto POSITIVA!). Di tutto questo posso solo ringraziare te, il nostro incontro mi ha aperto cuore mente e anima, è come se fino a poco tempo fa seguissi indicazioni prive di logica , confuse …..tu in un solo giorno sei riuscita ad arrivare al nucleo del mio essere mi hai dato indicazioni da seguire scritte a lettere cubitali… Se ogni cosa che succede succede a caso o no non lo so, io ringrazio solo di averti conosciuta e spero veramente prima o poi di poterti seguire più assiduamente. Ti abbraccio con tutta l’energia e tutto il cuore. GRAZIEEEEEE” (G.V.)

“Grazie Valeria per la tua genuinità e capacità di mettere in evidenza le cose che permettono il cambiamento e l’evoluzione.” (M.M.)

“Lascio le vecchie convinzioni e raccolgo la consapevolezza della mia nuova strada! Grazie!” (E.C.)

“Grazie per il percorso e per aver fatto luce sui pezzi di puzzle che non sapevo dove collocare! Con affetto” (D.A.)

“Grazie per il tuo contributo alla mia crescita!” C.

“Conoscerti è stato un piacere, rivederti una scelta. Le scelte ci definiscono. Che i nostri cammini continuino nella luce sempre presente in chi sa guardare! Grazie, R.”

“Un grazie Valeria, per la tua dolcissima e delicatissima forza!” G.

“Namastè! Madre, Sorella, Anima – Grazie per quello che porti e doni!” M.C.

“Grazie per questa splendida opportunità di elevare la mia vita.” R.

“Grazie, grazie, grazie. Energia, amore, vita vissuta. Una missione d’amore! Grazie ” P.

“Quando sentirò di non farcela, penserò a questa domenica passata con voi tutti, per ritrovare la forza Easymind caneg fotoe l’energia per portare la pace e la bellezza nel mondo. Grazie!” P.

“In questa giornata ho imparato a superare i limiti. A non dare importanza al giudizio, l’importante è credere in se stessi ed essere disponibili.” D.

“Parto sempre scettica ma vengo, nonostante tu mi prenda sempre in giro, ai tuoi corsi, perchè ho sempre creduto e continuo a credere in te. Oggi sono più ‘bella’ nel senso che mi hai e mi hanno aiutata a vedere che posso farcela. Un abbraccio, A.”

“Grande grande Valeria, grandissima giornata, grazie grazie, sei fantastica!” F.

“Con curiosità e piacere partecipo ai tuoi corsi, con la speranza di crescere e diventare una donna completa. Con simpatia, M.”

“Grazie!” P.

“Una esperienza molto positiva!” F.

“Il mondo è mio!” E.

“La luce non è mai troppa, me ne manca ancora…..” L.

“GRAZIE! Ora voglio mettere la lente d’ingrandimento su ciò che voglio!” R.

“Grazie per la bellissima esperienza!” E.

Vale CIFCiao Valeria,
volevo ringraziarti per il corso che hai tenuto. E’ un momento molto particolare della mia vita e sto mettendo in discussione molte cose, cercando ed esplorando. E’ molto bello e mi fa sentire molto bene. A differenza di altre volte, questo periodo così particolare della mia vita mi porta a fare seriamente dei cambiamenti. Proprio perché voglio condurre la mia vita, in particolar modo lavorativa, da tutt’altra parte….Grazie quindi per avermi aiutato, i questo piccolo grande passo di oggi, nuova determinazione, rinnovata speranza. ANCHE IO POSSO!!!!!
” M.R.

Cara Valeria,
grazie mille per l’esperienza vissuta con il corso “Pensare Positivo”, che mi ha cambiata molto ed è stato una tappa del mio cammino di crescita! Ti auguro tutto il meglio per te….sei una stella brillante…è un grande dono…e sicuramente anche quando il cielo appare nuvoloso e fuori fa freddo tu sei in grado di vedere le stelle sorridere oltre le nuvole…
” C.M.

Cara Valeria,
“formazione in emozione” mi sento di definire i momenti d’aula condivisi insieme. Grazie alle tue competenze, trasferitemi con apparente semplicità, concretizzata da anni di “lavoro”, ai tuoi gesti, alle tue parole ed alla tua empatia ho appreso a liberare le mie risorse interiori, ad indossare “occhiali nuovi” per guardare la realtà in una diversa prospettiva, ad identificare i miei obiettivi e la strada da percorrere per raggiungerli.
Comunicazione, pensiero positivo, PNL: viaggi unici, ma fortemente collegati tra loro, dentro il mio inconscio per maggiore consapevolezza del fatto che il cambiamento deve essere continuo ed affascinante.
Qualcuno disse: “essere sempre se stessi anziché essere sempre gli stessi”.
Ora sono in marcia verso il domani, sorridente.
Grazie di cuore
.
” R.B.

Il lavoro di Coaching fatto insieme mi ha permesso di aprire una porta chiusa da tanto tempo.
Per anni ho cercato invano la chiave corrispondente alla serratura. Tu invece mi hai insegnato che era sufficiente bussare e avere fiducia perché quella porta potesse aprirsi. Così è successo!
” D.S.

Cara Valeria,
leggere il tuo scritto stamattina è stato come trovare una fonte di acqua fresca in un deserto di banalità e cose scontate. Grazie di averla scritta per noi.
Io vado avanti con fatica ma continuo il lavoro sulla mente, ho ancora tre giorni di lavoro e poi sarò in pensione, libera del mio tempo. Mi farò sentire perché desidero incontrarti, tu appartieni alla piccola schiera di persone che ho incontrato sulla mia strada che mi arricchiscono e mi cambiano la vita.
Grazie davvero con il cuore!
G.M.

Il coaching nei servizi per il lavoro erogati dai centri accreditati dalla Regione Lombardia … curiosa ma anche un po’ intimorita ad iniziare la formazione IREF, anche a causa di una serie di convinzioni ( già! ) sostenute da alcune esperienze pregresse … temevo una formazione cattedratica magari impartita da un professorone ed invece ho piacevolmente conosciuto un vero Coach! Anzi una vera Coach! Ero arrivata con un obiettivo per così dire didattico: sapere che cosa fa e come è normata la figura del coach nei servizi per il lavoro erogati dai centri accreditati dalla Regione Lombardia e sono invece tornata a casa con molto di più: piccole, grandi esperienze che hanno suscitato riflessioni e anche quale che cambiamento di prospettiva.
Ho imparato a cambiare di posto in aula ad ogni pausa degli incontri, che sembra piccola cosa, fa sorridere, in realtà ho sperimentato quanto sia forte la resistenza a cambiare punto di vista;
Ho imparato a cambiare strada per andare nello stesso luogo nei tre giorni di corso: la mappa non è quello che abbiamo in testa o sul pc ma quello che costruiamo via via che viviamo l’esperienza, vediamo il luogo, lo attraversiamo da diversi angoli.
Ho imparato a cambiare bar dove mangiare in pausa pranzo durante il corso per lo stesso motivo per cui mi incuriosiva cambiare punto di vista e costruire la mia piccola mappa di quella fetta di Milano.
Ho visto in faccia alcuni miei punti di miglioramento nella relazione con le persone: la ‘paura’ delle pause altrui in un colloquio, la tentazione di dare consigli a prescindere, per esempio.
Sto imparando a leggere le mie convinzioni e a farmi la domanda se sono euristiche o meno: a cosa mi serve questa convinzione? A che cosa mi è utile? In che cosa mi blocca?
Ho toccato con mano che davvero anche con le persone che di primo acchito, di pelle non avvicineresti mai hai dei punti di contatto e da lì si può partire per costruire: io l’ho provato con almeno tre colleghi nella tre giorni di formazione.

Ho toccato con mano quello che anni di lavoro con le persone mi avevano fatto  intuire: si può guardare avanti e migliorare – la propria professione, la propria vita, un pezzettino dell’una o / o dell’altra – e non necessariamente guardare e scavare indietro, sistemare i ‘buchi neri’ della propria infanzia, giovinezza per stare meglio e vivere appieno la propria vita.vale comunic2
Ho toccato con mano che si può vivere senza alcuni perché ( mi comporto così, faccio così, soffro così, gioisco così … ) lavorando su alcuni come, su alcuni obiettivi, spezzettandoli e rendendoli perseguibili, nella logica dei piccoli passi e degli obiettivi ben formati.
Nella tre giorni di formazione sulla figura del coach ho visto un modo corretto, forte, deciso, autorevole di conduzione di un’aula, un’aula come tante: persone con diversi livelli di competenza e di responsabilità: c’era il/la polemico/a, il/la timido/a, il/la collaborativo/a, l’istintivo/a, il/la passionario/a: il Coach ha sempre dato l’occasione a ciascuno di vedersi, di mettersi in gioco. Poi se uno vuole vedersi lo fa e se non vuole non lo fa.
Io ho deciso di farlo, perché ho colto la possibilità di crescere, di stare meglio, di fare meglio il mio lavoro: così ho incominciato un percorso di coaching individuale…
” M.C.

Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!





Condividi