Comunicare dal Cuore – Comprensione ed Empatia nella relazione

Comunicare dal Cuore: creare Comprensione ed Empatia nella relazione

Comprensione ed Empatia nella relazione

Comprensione ed Empatia nella relazione sono i cardini della Comunicazione interpersonale! Basata sempre più sulla tecnologia, la comunicazione richiede oggi delle competenze emozionali in grado di arrivare al cuore degli interlocutori, sviluppando empatia e comprensione in ogni tipo di relazione. Che si tratti di interazioni aziendali o familiari, quando la comprensione manca è, spesso, perché si è trascurato qualcosa di fondamentale, che viene dato per scontato, ma è l’unica cosa in grado di fare la differenza.

Questo workshop ha l’obbiettivo di portare l’attenzione sull’ascolto, sullo sviluppare capacità di comprensione e di collaborazione, sul creare empatia in modo immediato e diretto. Il risultato sarà quello di togliere barriere e distanze, di permettersi fiducia e condivisione, andando oltre il giudizio e le convenzioni.

Per portare Comprensione ed Empatia nella relazione, non occorre acquisire nuove competenze, ma contattare la parte di Sè che le possiede già, poichè ognuno è dotato della capacità di entrare in contatto con autenticità e sincerità con gli altri. La riscoperta delle proprie abilità innate renderà il percorso straordinariamente semplice e piacevole, ed adatto a tutti! L’empatia si manifesta naturalmente e senza sforzo quando ci si incontra su un livello profondo, dotato di disponibilità ed apertura, senza filtri o barriere.

Con esercizi ed esperienze pratiche, durante la giornata si farà un “viaggio” che parte dall’interno per manifestarsi all’esterno, con relazioni interpersonali più armoniche e serene.

CONTENUTI ED ESPERIENZE

I presupposti fondamentali della comunicazione.

Il peso del giudizio e delle proprie convinzioni.

Il valore della persona ed il suo comportamento.

Imparare la flessibilità.

La valutazione di sé.

Ascoltare con il cuore.

Sintonizzarsi sulle qualità dell’interlocutore.

Il senso di autostima e le barriere difensive.

Saper valutare in modo corretto il feedback.

Creare empatia e fiducia reciproca.

 

Trainer: Valeria Pisano, Life Coach, Licensed Trainer of “Society of Neuro-Linguistic Programming™ – Richard Bandler”, Master in Psicologia dello Sport

Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!





Condividi