Cosa è il Coaching Evolutivo?

Cosa è il Coaching Evolutivo? Scoprire Chi sei davvero e cosa ti corrisponde!

Per esemplificare cosa è il Coaching Evolutivo nei corsi di formazione paragono spesso i dinosauri ai camaleonti, i primi sembravano forti ed invincibili ma non sono riusciti ad adattarsi al cambiamento come i secondi, quindi si sono estinti. Il Coach viene spesso definito come il facilitatore del cambiamento, cioè colui o colei che è in grado di supportare persone in fasi di trasformazione, confusione, incertezza della propria Vita.

Il termine “coach” in inglese significa “pullman” o carrozza ferroviaria. Il paragone più utile per definirlo, in effetti, è quello del “taxi”: il Coach è chi ti porta dal posto dove sei al posto dove vuoi andare, aiutandoti a mettere in atto le strategie utili e sgombrando la strada dai blocchi o dagli ostacoli che ti impediscono di arrivare.

La prima cosa che faremo insieme sarà proprio definire come stai e dove sei ora, per poi definire come vuoi stare e dove vuoi andare.

Tutto questo è estremamente utile, e permette di sapere qual è la Giusta Direzione da seguire. A volte l’obbiettivo è quello giusto per noi, a volte no; a volte lo raggiungiamo, a volte no. Ma sapere qual è la Direzione Giusta per la nostra Vita è fondamentale, e dà frutti a lungo termine che vanno ben oltre un singolo obbiettivo.

road-1536748_960_720Scoprire ciò che è giusto per noi non ha niente a che vedere con ciò che sarebbe giusto o apprezzato dalla nostra cerchia familiare, dai nostri amici o dalla società in cui viviamo. Siamo esseri unici ed ognuno di noi ha una “missione” ben precisa per questa vita, una “missione” che ci siamo scelti prima ancora di nascere che, probabilmente, ha fatto sì che scegliessimo di incarnarci di nuovo per imparare a fare qualcosa che ci completa come Esseri Spirituali. Questo non implica risultati specifici anzi, molto spesso proprio il non raggiungere lo scopo che ci eravamo prefissati ci permette di imparare la lezione che avevamo bisogno d’imparare!

Ma in concreto cosa è il Coaching Evolutivo?

 

Il Coaching EvolutiCosa è il Coaching Evolutivovo pone l’accento proprio sulla nostra crescita ed evoluzione personale, che avviene sia che noi ne siamo consapevoli sia che non lo siamo: comprendere come mai mi sono accadute determinate cose (come mai proprio a me!), quale insegnamento sta dietro la sofferenza che a volte ci colpisce inaspettata, quale sia lo scopo di questa vita e cosa posso fare per realizzarlo, capire i messaggi che mi arrivano dall’universo, dal mio corpo, dalle mie sensazioni ed interpretarli nel giusto modo, sono alcune delle possibilità offerte da un percorso compiuto insieme, scopri qui come funziona!

Ciò che accade è sempre la cosa giusta per noi, questo concetto, teoricamente molto chiaro, si infrange nella vita di tutti i giorni, si scontra con l’accumulo di tensioni che vanno gestite e sciolte per raggiungere la serenità e l’armonia che testimonia che stiamo vivendo seguendo il nostro flusso vitale, senza blocchi ed impedimenti e che, poichè stiamo seguendo la Giusta Direzione, tutto scorre con estrema facilità, senza scogli insormontabili.

Scoprire Chi Sei, cosa ti corrisponde  e ti rende felice è, spesso, il punto di arrivo di molti di coloro che si sono rivolti al mio Coaching Evolutivo: trovarsi nel flusso energetico della propria Vita; SENTIRE con tutto il corpo, le emozioni ed i pensieri di essere sul Cammino prescelto dalla propria Anima è un risultato meraviglioso ed ineguagliabile!

fiume

Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!





Condividi