Comunicazione Efficace e Public Speaking

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 20/01/2019 - 27/01/2019
9:30 am - 5:30 pm

Luogo
Associazione F.A.T.A.

Categorie No Categorie


comunicazione public speaking

Workshop dedicato a professionisti, studenti, a chi lavora con il pubblico o con gruppi di persone, per migliorare la comunicazione interpersonale lavorativa, familiare e relazionale.

Le nostre competenze sono spesso molto vaste, abbiamo imparato tante cose negli anni della nostra formazione, e vorremmo riuscire a trasmetterle agli altri. In azienda è necessario intendersi con colleghi, clienti e fornitori, esponendo le proprie idee davanti a gruppi di persone, così come in famiglia e nelle relazioni serve maggiore comunicazione e comprensione.
L’Arte della Comunicazione si può apprendere e allenare e, per farlo, è necessario utilizzare una “palestra” adeguata, dotata di un pubblico che dia un feedback, e di un’esperta che offra il necessario supporto e incoraggiamento.

L’obiettivo del Workshop è far acquisire ai partecipanti le competenze comunicative davanti ad un gruppo di persone o a un vasto pubblico e, soprattutto, di praticarle immediatamente con un gruppo di persone. Il Workshop consiste in una parte teorica e una pratica, in cui ogni partecipante si metterà in gioco più volte con il resto del gruppo. I numerosi esercizi permetteranno un cambiamento visibile e concreto, riscontrabile da ogni partecipante alla fine del corso.

Ci alleneremo a tenere presentazioni, conferenze o incontri finalizzati a promuovere la propria attività e le proprie idee o punti di vista in modo avvincente e interessante, suscitando l’interesse di chi ascolta.
Nella parte pratica (che sarà prevalente) impareremo a gestire le domande e le eventuali contestazioni, senza essere vittima dell’emotività del momento, con un risultato molto più efficace e motivante.

PROGRAMMA:

– Le basi della comunicazione efficace;
– Il giudizio e le convinzioni;
– Comunicare in pubblico: le competenze indispensabili;
– Gestire la paura del fallimento;
– Come uscire dai propri schemi abituali;
– La mappa non è il territorio;
– Cavalcare l’onda dell’emozione anziché esserne preda;
– Dare attenzione al pubblico e saper ascoltare;
– Verificare il feedback e il risultato che ottengo;
– Presentare il contenuto utilizzando la modalità più adatta al pubblico a cui è riferito;
– Acquisire stabilità e sicurezza;
– Il triangolo della comunicazione;
– Gestire domande e contestazioni.

Trainer: Valeria Pisano, Life & Business NLP Coach, Licensed Trainer of “Society of Neuro Linguistic Programming – Richard Bandler™”

Il workshop si tiene in due giornate (20 e 27 gennaio dalle 9,30 alle 17,30 – con pausa pranzo) ed è previsto un attestato di partecipazione per chi completa il percorso.

Per Informazioni ed iscrizioni contattare Associazione FATA
al nr. 370 118 9260 – PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Newsletter

Iscriviti per ricevere le pubblicazioni a tema del mese
* = campo richiesto!

powered by MailChimp!





Condividi