Yoga della Risata – Laughter Yoga

Yoga della Risata, antistress e benessere!

rete al femm 2 vale casa delle donne 2 vale rosa x vitavale casa delle donne

 vale rete al femm 2

Ho voluto aggiungere lo straordinario strumento fornito dallo YOGA DELLA RISATA (Laughter Yoga) al mio “bagaglio di attrezzi” perché ne ho verificato i notevoli effetti, riscontrati scientificamente, sul piano mentale, fisico ed emotivo. La distanza che abbiamo creato rispetto alla gioia, alla capacità di vivere con leggerezza e allegria qualsiasi cosa, si colma con una sessione di Yoga della Risata che dura poco più di un quarto d’ora, ma ha la capacità di trasformare completamente il tuo stato interiore.

Ideato dal Dr. Madan Kataria, un medico indiano, profondo studioso degli effetti della risata su tutto il nostro sistema psico-fisico, il LAUGHTER YOGA si è diffuso in oltre 85 paesi in tutto il mondo, a partire dal 1998.

E’ stato un grande piacere per me, abbandonare i panni del Trainer per indossare quelli giocosi e trascinanti del Leader di una sessione di Laughter Yoga, mi ha permesso di uscire dagli schemi e di tornare bambina, per poter finalmente godere del gusto liberatorio della risata senza motivo. Non c’è bisogno di avere un motivo per ridere, eppure lo si può fare ugualmente e scoprire come tutto dentro e fuori di te si trasformi!

Sono onorata di condividere la Mission che il Dr. Kataria ha voluto promuovere in tutto il pianeta: diffondere Pace, Gioia ed Amore.

Perché praticare lo Yoga della Risata: Tre ragioni per farlo

  1. Per ottenere i benefici, che sono stati dimostrati su base scientifica, abbiamo bisogno di ridere in modo continuativo per almeno 10 – 15 minuti. Poiché nello Yoga della Risata pratichiamo la risata come un esercizio, possiamo decidere di prolungare il nostro ridere a piacere. D’altra parte, la risata naturale dura solo pochi secondi e non è sufficiente per apportare cambiamenti fisiologici e biochimici nell’organismo.
  2. Perché sia salutare, la risata deve essere forte e diaframmatica. Potrebbe non essere socialmente accettabile ridere forte, ma per praticare Yoga della Risata scegliamo un ambiente protetto dove ci si può esprimere liberamente, senza paura di dar fastidio agli altri.
  3. La risata naturale dipende da diversi fattori e condizioni esterne, e spesso non c’è nessuna buona ragione per ridere. Ciò significa che, se vogliamo ridere, normalmente ci affidiamo al caso, che potrebbe anche non verificarsi. Viceversa, nello Yoga della Risata, si ride senza un motivo preciso, soltanto perché ci si impegna a farlo. In questo modo si garantiscono benefici importanti per la propria salute.



Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Facebook

Condividi