Il Risveglio della Dea Interiore – La tua femminilità e sensualità innate

Risveglia femminilità e sensualità innate per essere pienamente Donna

valle donna

“Il femminile può sempre conquistare il maschile

assumendo una posizione più bassa.

In tal modo diventa come una valle

che attrae ogni cosa.”

  • Lao Tzu, “Tao te Ching”, Oscar Mondadori

La Donna occidentale ha assunto da molti decenni caratteristiche maschili, perdendo molto della propria femminilità e soprattutto il contatto con la sua parte divina e creatrice di Vita. Nell’antichità questa funzione sacra del femminile era riconosciuta, apprezzata, rispettata ed onorata. Oggi neppure le Donne la comprendono e la vivono. Essere come “una valle che attrae ogni cosa” non significa essere inferiore, bensì capace di accogliere ciò che, naturalmente, confluisce verso la valle; mentre il maschile svetta verso l’esterno, la Donna raccoglie in Sè amorevolezza, sapienza e conoscenza antichissime.

Fin dalla notte dei tempi, le Donne si sono riunite in Cerchio, per condividere quanto di più importante avessero: il Femminile Sacro, che è testimoniato dai ritrovamenti di statuette dedicate alla Dea, a partire da 35.000 anni fa, in luoghi molto distanti del pianeta Terra. La prima immagine della Divinità, rinvenuta prima ancora della preistoria, è quella della Dea Madre.

dancer-1284220_960_720In questa epoca molte Donne stanno sentendo il suo richiamo, la Dea sta risvegliando il Sacro Femminile sulla Terra, poichè le antiche profezie dicono che la Donna che avrà ritrovato la sua dimensione Sacra salverà il pianeta, risvegliando nell’Uomo il suo Maschile Sacro.

Ogni Donna ha in sé le caratteristiche della Dea, la possibilità di realizzare pienamente la propria femminilità e sensualità. In questo Workshop esploreremo in profondità i nostri archetipi femminili e andremo ad incontrare la Dea interiore che ognuna ha ed ancora non conosce, entreremo nei suoi panni ed inizieremo a farle muovere i suoi primi passi nel mondo. Utilizzeremo la meditazione, la danza, il movimento del corpo per risvegliare le sensazioni assopite e per riappropriarci della dimensione femminile che esiste in profondità, registrata nel DNA di ogni Donna.

Il Workshop è rivolto ad ogni donna che voglia riscoprire la propria femminilità e sensualità; non ha alcun limite di età (consigliato anche a chi è già in menopausa) ed è utile anche per chi vuole chiarire il proprio ruolo nella coppia, nella funzione genitoriale materna ed anche a chi ha subito interventi o sintomi collegati agli organi femminili.

CONTENUTI ED ESPERIENZE

  • I modelli femminili trasmessi dalle antenate;
  • La sacralità del ruolo femminile;
  • Lasciar andare le maschere e gli atteggiamenti che non ti corrispondono più;
  • L’importanza del “sentire”;
  • La femminilità e la sua espressione con il corpo, la mente, le emozioni, lo spirito;
  • L’incontro con la Dea Interiore;
  • Movimento, danza e relazioni nei panni della propria Dea Interiore;
  • Portare la Dea nella propria vita.

Durante il Workshop si faranno varie esperienze; ad ogni partecipante verrà inviato in precedenza l’elenco dell’occorrente; prenotare per tempo il proprio posto!

Trainer: Valeria Pisano, Life Coach, Licensed Trainer of “Society of Neuro-Linguistic Programming™ – Richard Bandler”, Master in Psicologia dello Sport

photography-945822_960_720




Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Facebook

Condividi