Comunicare dal Cuore – il Public Speaking

Comunicare con efficacia e sicurezza nel Public Speaking!

Public Speaking

Comunicare con efficacia e sicurezza nel Public Speaking, senza ansia nè stress, entrando in contatto con la naturale e istintiva capacità di manifestarsi agli altri! Il workshop ha l’obbiettivo di sviluppare le competenze comunicative dei partecipanti di fronte ad un pubblico, per poter tenere conferenze, relazioni, presentazioni interessanti ed avvincenti, che suscitino interesse e catturino l’attenzione. Per ottenere questo verrà sviluppata la capacità di mettersi in gioco e di mostrarsi per ciò che si è, assumendosi la responsabilità della comunicazione e dimostrando congruenza nei fatti. La propria affidabilità verrà dimostrata nel Public Speaking, poiché per “comunicare dal cuore” bisogna avere il coraggio di essere autentici, l’unico modo per ricevere apprezzamento e riconoscimento. Attraverso esercizi e ripetuti “speech” si imparera’ a gestire la propria emozione ed a trasmetterla in modo efficace. Con il supporto ed il feedback della docente e del gruppo si otterrà un miglioramento visibile e si creerà una maggiore sicurezza e padronanza di sé.

Nel workshop di Public Speaking ogni partecipante imparerà a gestire l’ansia e l’emozione, prendendo sempre più confidenza con il rimanere davanti ad un gruppo di persone, al punto da sentirsi a proprio agio e di aver sempre più voglia di manifestare ciò che si ha da dire, ricevendo una risposta piacevole e incoraggiante! L’esperienza sarà la base indispensabile per creare, al proprio interno, la certezza di poter riuscire e la sicurezza di poter ripetere con facilità la cosa in ogni occasione.

Contenuti ed esperienze

Comunicare in pubblico efficacemente: le competenze indispensabili.

Gestire la paura del fallimento e l’emozione.

Uscire dai propri schemi abituali, usare nuove modalità.

Togliere le maschere e mostrare l’autenticità.

La mappa non è il territorio: come l’interlocutore legge la realtà.

Dare attenzione al pubblico e saper ascoltare.

Utilizzare le modalità percettive.

Acquisire stabilità e sicurezza.

La Comunicazione Non Verbale.

Il triangolo della comunicazione.

Gestire domande e contestazioni.

Trainer: Valeria Pisano, Life Coach, Licensed Trainer of “Society of Neuro- Linguistic Programming™ – Richard Bandler”, Master in Psicologia dello Sport




Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Facebook

Condividi